mercoledì 26 dicembre 2012

Creative Commons License

Trovata la formula che genera sempre un numero primo

Per la fine di quest'anno, tra credenze dei Maya e crisi economica sempre più nera, mi ero ripromesso di scrivere qualcosa riguardo le mie scoperte matematiche.
Quello che ho deciso di pubblicare oggi, è la formula che ti permette di trovare sempre un numero primo, non tutti i numeri primi, ma ogni volta che ho un risultato sono sicuro che quello è un Numero Primo.
Ma veniamo alla formula s=(m*n)-(n/2)+(m/2)
Ci sono delle particolarità:
s vanno bene solo numeri pari
m,n devono essere o 2 o multipli di 2.
Ma veniamo ora allo svolgimento, proviamo a fare delle prove:
m=2 n=2 s=4 ; m=2 n=4 s=7; m=4 n=2 s=9 m=2 n=6 s=10
Andando avanti con le prove, vedremo che ci sono dei valori di s, pari, che non escono mai, come per esempio s=8. Prendendo il numero 8, moltiplicandolo per 4 e togliendo 1 si arriva ad un numero primo cioè 31. La stessa cosa succede anche per 18,22 ecc.
Andando avanti con le prove troveremo numeri primi sempre più alti.
Questo risultato non è che una goccia di tutto un lavoro che ci sta dietro, ma intanto, avrei piacere di condividere con voi questa mia scoperta!