mercoledì 26 settembre 2012

Creative Commons License

Orgonite no...oppure si...forse

Ringraziando infinitamente la mia amica Jessica, ho scoperto che il Dott. Wilhelm Reich, inventore dell'orgone, miscuglio che prometterebbe di assorbire energia "cattiva" per trasformarla in energia "buona", ha dato da pensare a migliaia di persone nel mondo, e molte persone si sono rivolte al mio blog per conoscere l'esperienza della mia amica Jessica.
Già nel 1950 si parlava di orgone, infatti 30 anni prima il Dott. Wilhelm Reich l'aveva scoperto. Dopo la morte dell'inventore, è stato fatto di tutto per far "sparire" la sua invenzione.
Gli effetti che aveva dato tale invenzione, erano strepitosi. Con tale oggetto si riuscivano a fare tantissime cose, tra cui sconfiggere malattie che anche oggi risulta difficile trovare cure adeguate.
Ho trovato molto interessante questo link dove si tratta in modo più approfondito dell'argomento.
Al giorno di oggi, però, secondo me, l'argomento orgonite non è stato ripreso nel modo giusto.
Si parlava di energia cosmica già nei tempi antichi; Infatti in India, tale energia era denominata Prana ed era nota prima ancora dello sviluppo greco-romano nel mediterraneo.(qui)


L’idea che l’energia potesse avere proprietà simili a quelle di un fluido e a quelle della luce non fu però abbandonata del tutto. All’inizio del secolo scorso W. Kilner studiando il campo energetico umano con l’uso di schermi e filtri colorati, descrisse strati di luce circostanti il corpo umano che definì aura. Gli stati di luce cambiavano a seconda dell’età, del sesso e della salute delle persone. In soggetti malati, gli strati presentavano macchie o lacune.,così spiega il documento sopra citato.
Una domanda ora mi sorge:nella mia ignoranza sapevo che, solo da una fonte dove era già presente energia eravamo in grado di produrre ed emanare altra energia. Non sarà forse che gli orgoni come li costruiamo oggi sono mancanti di qualche pezzo?non sarà che a quegli orgoni manca la parte che << produce >> l'energia?
Nel passato, avendo problemi alle caviglie, mi sono rivolto ad un amico pranoterapeuta che mi ha saputo aiutare. Lui stesso mi parlava dell'argomento aura e che lui riusciva a sentire col potere delle sue mani dove era il << male >> cioè, riusciva a sentire con le mani i vari strati di energia e se in qualche parte del corpo c'era qualcosa lui sentiva bucare.
La scienza, al giorno di oggi, è abbastanza avanzata sull'argomento, quindi per verificare se un orgone funzionasse davvero bisognerebbe sottoporlo alla macchina che viene usata per testare l'energia delle mani a chi vorrebbe fare il pranoterapeuta.
Ma si sà, mantenere un alone di mistero serve a tutti, sia agli scettici, sia a chi ci crede veramente.