martedì 5 giugno 2012

Creative Commons License

Doti artistiche "La pace dei popoli"

Dopo gli ultimi sprazzi di freddo, la stanza della legna è ormai vuota ma riesco a scorgere due legni molto strani e così la fantasia si incontra alla realtà e dò il meglio delle mie doti artistiche.






















<< La pace dei popoli >>

L'opera si compone di due legni ormai secchi, un bastone da bosco, una conchiglia chiusa incollata, e la bandiera della pace.
Il legno che fa da base all'opera possiede un buco naturale dove può trovare il posto per essere poggiato il secondo legno. I due legni vengono tenuti insieme da una bandiera, dove si può scorgere, qualche centimetro più su, la conchiglia chiusa incollata.

Perchè questo nome?
La pace dei popoli nasce da un desiderio lontano di ognuno di noi, la pace che ci vuole perchè tutto ci è stato dato in prestito.
Il legno che fa da base alla struttura ha un buco dove viene poggiato il secondo legno come se il legno sopra << pestasse >> il legno sotto.
La bandiera della pace dimostra che in ogni caso i due legni pur avendo età diverse, e pur essendo molto diversi tra loro, si abbracciano perchè la pace è vita e la vita è una delle cose più belle che ci è stato donato.
La conchiglia dimostra che però il mondo, è molto fragile, infatti basta una piccola vibrazione per farla cadere, ma subito sopra c'è il maestoso legno che rappresenta la responsabilità di ognuno e che dimostra che, chi farà cadere la conchiglia e farà sciogliere il nodo della pace, se la dovrà vedere con Lui e prendersi le sue responsabilità.