venerdì 22 luglio 2011

Creative Commons License

L'imperatore delle formiche. La primavera ed i nuovi arrivi

Finalmente l'aria primaverile si faceva sentire. Anche le formiche sentivano che il freddo, per un pò di mesi, non si sarebbe fatto sentire.
Stefano, intanto, era andato a raccogliere altre formiche dalla sua aiuola, e riponendole nel solito recipiente dell'anno precedente, le collegò alla colonia.
- Aiuto! Ma dove siamo finite?Moriremo tutte!Come usciremo di qua? - disse una formica - Calma, calma, qua ho trovato uno spazio per passare, ma stiamo tutte unite -.
Dopo aver percorso il breve tratto del tubo le nuove formiche si trovarono nella colonia.
- Erzilia ERZILIAAAAA, aiuto, ci sono nemici in arrivo - disse un'operaia delle più giovani. Erzilia si avicinò all'ingresso della colonia in attesa dei nemici.
Appena si fecero vedere le nuove formiche, Erziali, le riconobbe subito.
- Marina, Lucia, Samantha, guarda tutte amiche mie, e voi che ci fate qua? - - Mah ci siamo ritrovate qua dentro. Eravamo a sistemare il magazzino e poi ci siamo ritrovate in un posto con un tubo e poi siamo arrivate qua - disse Samantha.
- Qua sono capo operaia, c'è molto da fare sempre. Venite vi presento il nuovo mondo. Ogni giorno, un uomo, ci porta semi buonissimi, quindi perchè andar a rischiare di morire là fuori? Il posto è molto confortevole; c'è molto da lavorare. Dunque là al vano 3 c'è la discarica, al vano 4 il magazzino nuovo e la dietro c'è il vecchio magazzino. Laggiù c'è la stanza della fontana e del cibo e qua, in genere, facciamo le riunioni per fare il punto della situazione dei problemi della colonia - disse Erzilia.
- Ma quante siete? - continuò Erzilia - Boh, non lo sò, per ora saremmo un 70-80 in tutte - disse Samantha - Che spettacolo, finalmente ci alleggeriremo di un bel pò di lavoro - disse un'operaia.
- Allora, ora che vi ho presentato la colonia mettiamoci a lavoro! -.
Stefano aveva rifornito la colonia con semi di pomodoro, grano, acqua e zucchero, miele ed altri semi.
Per il castello-colonia ormai era giunta l'ora di ritornare all'esterno della scatola di legno, osì, con più luce, tutte le formiche, ebbero uno slancio in più.
Le formiche che popolavano la colonia si riconobbero ben presto tutte perchè Stefano aveva prelevato le formiche sempre dal solito formicaio.
- Il lavoro è molto alleggerito da oggi, quindi potremmo pensare, prossimamente, a covare qualche uovo, per fare qualche altra regina e per spostare un gruppo di noi dall'altra parte della colonia, questo posto è così grande... - disse Bianca - Ben detto - disse Samantha - Ma per ora dobbiamo trovare una stabilità qua tra tutte ed ancora dobbiamo lavorare - disse Erzilia. - Tutte al lavoro, entro stasera tutto deve essere pulito, compreso la parte di colonia che non utilizziamo. Muoviamo le zampe - continuò la capo operaia - Aspetta Erzilia, ora che ci siamo anche noi mi sembrerebbe giusto ri-eleggere l capo operaia- disse Lucia - E' vero - disse un'operaia - No, io mi sono meritata questo riconoscimento in battaglia. Io ho dato il colpo di grazia alla cavalletta. Poi l'altra operaia l'ha moza in testa però non ha voluto il merit, diceva che si trovava lì per caso; quindi non intendo in nessun modo fare elezioni per decidere chi deve essere la capo operaia - disse Erzilia - Non è giusto, tutte abbiamo il diritto di diventarlo e te non sei la migliore del formicaio - disse Samantha - Vedremo, per ora resto io - disse Erzilia.

                                          ...continua...Prossimo appuntamento Martedì...non mancate!!!

Se vi siete persi qualche episodio ecco qua tutti i link:
1) Introduzione
2) La colonia 
3) Uno strano essere
4) La battaglia 
5) La voglia di ricominciare
6) L'inverno sta arrivando