martedì 12 luglio 2011

Creative Commons License

L'imperatore delle formiche. La battaglia

Stefano, a causa di un viaggio, non poteva accudire le sue formiche così modificò la sua colonia, facendo una porta di ingresso-uscita per far in modo che le sue formiche potessero sopravvivere cacciando, come avevano sempre fatto.
Una mattina, Martina e un gruppo di operaie, uscendo dalla colonia, videro una cavalletta.
- Presto, andate a cercare rinforzi, intanto io vado in cima a quel fiore - disse Martina. Le operaie andarono a chiamare rinforzi e in pochi minuti tutte le formiche erano all'esterno della colonia. Martina avvertì - Io ora salgo su quel fiore là; la cavalletta ora sta dormendo. Quando gli planerò addosso, lei cadrà a terra. A quel punto voi dovrete essere quà. OKKEI?  - - Ma come la uccidiamo?La cavalletta si ribellerà e ci ucciderà - disse un'operaia - Non ti preoccupare. Quando atterrerò sulla cavalletta gli darò un forte morzo nella testa. Vedrete che cadrà quasi esanime -.
Martina salì fino in cima al fiore adiacente al filo d'erba dove era la cavalletta e con un'urlo avvertì le operaie - PRONTE???VAIII -. Con un balzo si buttò sulla cavalletta. Martina non riuscì a mordergli la testa ma solo una zampa. La cavalletta cadde dal filo d'erba, le operaie si buttarono addosso all'animale. La cavalletta, muovendosi, uccise numerose formiche. Martina riuscì a raggiungere la parte superiore della cavalletta ma con una zampata venne spazzata via violentemente. Per lei non ci fu più nulla da fare.
Le altre formiche, si trovarono senza una guida, ma ricordando ciò che Martina le aveva detto, cercarono di raggiungere la testa dell'animale, uccidendolo. Dopo averlo fatto a pezzi, lo portarono dentro la colonia. Finito il lavoro, le formiche si riunirono - Martina non ce l'ha fatta - disse un'operaia. - Bianca e Elisa ora non le possiamo disturbare. Dovremmo organizzarci da noi. Chi ha ucciso la cavalletta diventerà la nuova capo operaia- continuò.
Dal fondo, una formica si fece sentire - Sono stata io, io ho morzo la testa a quell'animale, ma non merito di diventare capo operaia perchè là ci sono arrivata per puro caso. Sono caduta nella testa di quell'animale da quell'albero e, non appena mi son resa conto di essere sempre viva, mi son buttata contro l'animale; le operaie avevano bisogno; io tanto  ero là, le ho aiutate, non mi son tirata indietro.Preferirei dare questo mandato a qualche formica che ha lottato e che è sopravvissuta da eroe. Tipo lei che con i suoi morzi ha dato il colpo di grazia alla cavalletta- - Sarebbe un'onore per me - le rispose l'altra formica. - Allora te sarai la nuova capo operaia. Benvenuta Erzilia - dissero in coro le formiche.
Come nuova capo operaia, Erzilia, doveva imparare tutto ma dopo qualche giorno era già esperta.
Nel frattempo Stefano era tornato, aveva visto che il numero delle sue formiche era diminuito sostanzialmente così decise di riportare in casa tutta la colonia. Chiuse il varco di ingresso-uscita, dette miele acqua e zucchero alle sue formiche e successivamente qualche seme di pomodoro.

                              ......continua...Prossimo appuntamento Venerdì...non mancate!!!

Se vi siete persi qualche episodio ecco qua tutti i link:
1) Introduzione
2) La colonia 
3) Uno strano essere