domenica 22 maggio 2011

Creative Commons License

Area 51. Le ultime novità.

Nel Nevada, a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, sorge la base americana più discussa dell'ultimo secolo: l'area 51.
E' stato più volte detto che la base americana non esisteva, ma dopo l'avvento dei satelliti, ogni persona si è potuta rendere conto che qualcosa ci stava veramente.
Si dice che, nella base americana, ci siano dei corpi senza vita di alieni, provenienti dal crash di roswell, del 1947. La notizia è fondata?
Mi son messo così alla ricerca di documenti sull'accaduto e mi son studiato un pò la storia di allora, questo è ciò che è venuto fuori:
Subito dopo la seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti d'America, avevano la tecnologia della bomba atomica. La Russia, non avendo questa tecnologia, la voleva a tutti i costi. Gli Americani
preoccupati, cominciarono a spiare dalla stratosfera eventuali esplosioni nucleari sovietiche. Ma, come avrebbero fatto a vederle?Le esplosioni nucleari, si sarebbero rivelate attraverso raggi gamma e raggi X. Attraverso cosa l'avrebbero visti? Attraverso i palloni sonda.
Il progetto Vela, o "Project Vela", era un progetto degli Stati Uniti per sviluppare metodi di monitoraggio del rispetto del Trattato del 1963 sul bando parziale dei test nucleari - Partial Test Ban Treaty -.
Il Partial Test Ban Treaty in italiano - trattato sulla messa al bando parziale dei test - è un trattato internazionale sulla messa al bando parziale degli esperimenti nucleari, firmato a Mosca nel 1963. Il suo nome completo è Treaty Banning Nuclear Weapon Tests in the Atmosphere, in Outer Space, and Under Water, ovvero Trattato sulla messa al bando dei Test nucleari sottomarini, nell'atmosfera e nello Spazio esterno(wikipedia).
Il progetto Vela, invece, fu sviluppato dalla allora Advanced Research Projects Agency e supervisionato dalla U.S. Air Force.
Esso consisteva di tre elementi: monitoraggio sismico (denominato Vela Uniform), monitoraggio dei test atmosferici (Vela Sierra) e monitoraggio dallo spazio (Vela Hotel).
Intanto, continuava lo spionaggio americano con palloni sonda, nei confronti della Russia.
Nel 1947 qualcosa andò storto e nei giorni precedenti all' 8 LUGLIO 1947 (giorno in cui fu dato il comunicato che un'astronave aliena si era schiantata al suolo), uno dei tanti palloni sonda, cadde al suolo, proprio a Roswell. Essendo dei palloni spia, la questione non doveva venir fuori e quale miglior scusa che appellarsi ad un crash alieno? Passato per un'UFO, per evitare che le spie sovietiche si accorgessero del fatto (l'unione sovietica era in guerra fredda), quando la notizia fu rivelata, gli stessi Americani si affrettarono a ripulire l'area e transennarono tutto, nessuno doveva vedere ciò che era caduto dal cielo quel giorno, alimentando le credenze degli ufologi.
Gli stessi ufologi, ancora oggi, sono convinti che a Roswell sia caduta un'astronave aliena, senza però mettere in conto che l'astronave caduta, era composta da pezzi veramente fragili per un viaggio nello spazio.
Attraverso documenti che avevo scaricato qualche tempo fa, ho visto che il presunto disco alieno di roswell, era composto da mylar e balza. Come è possibile che una struttura composta da mylar e balza possa sorreggere i componenti e tutte le attrezzature presenti in un'astronave?Come è possibile che un'astronave composta di mylar e balza possa volare nello spazio?Le radiazioni indotte farebbero morire l'intero equipaggio istantaneamente.
A Roswell non è caduta nessuna astronave aliena, di conseguenza nell'area 51 non ci possono essere i resti di quel crash.
Una teoria molto interessante l'ho trovata in questi giorni. Si dice che, nell'area 51 ci siano esseri provenienti da altri pianeti che collaborano con gli umani. Chissà se sarà vero?Il grande dubbio rimane. Ma questa sicuramente è un'altra storia.