mercoledì 4 maggio 2011

Creative Commons License

Abduction ed esperienze fuori dal corpo

Oggi, avendo qualche lineetta di febbre, ho approfondito le presunte relazioni tra abduction e esperienze fuori dal corpo. L'incredibile rapporto che tanti pensano ci sia tra i due eventi, è completamente una cosa errata. Fare esperienze fuori dal corpo non vuol dire essere rapiti da esseri più evoluti di noi.
Le esperienze fuori dal corpo, in genere, avvengono da bambini, o nel dormiveglia oppure a causa di gravi traumi ecc.
Nell'esperienza fuori dal corpo (l'anima?) si innalza al di fuori del corpo e tramite un filo conduttore può muoversi in libertà.
Tanti, nell'esperienza fuori dal corpo, descrivono l'incontro con alieni o persone esistenti a livelli energetici superiori al nostro. Queste descrizioni, molto probabilmente, sono dei falsi. Magari, qualcosa di strano e che neanche l'uomo conosce, potrebbe esser successo a quei testimoni, ma tra dire questo e dire che sono stati rapiti dagli alieni ce ne passa. Scientificamente, la cosa non è provata, numerosi esperimenti sono stati fatti, senza aver l'esito sperato. Testimonianze, comunque, raccontano che gli eventi di esperienze fuori dal corpo sono reali. Ma da cosa potrebbe dipendere la dissociazione?Si in termini scientifici si chiama proprio così; dissociazione. Come ho detto sopra ci sono tanti motivi che non sto a riscrivere ma che la scienza di oggi dovrebbe approfondire, così come lo studio del cervello umano. Sembra, infatti, che la dissociazione parta proprio dal cervello umano e quindi, secondo voi, non varrebbe la pena cominciare a studiarlo in modo più approfondito?
Nelle abduction, invece, al contrario di quello che può pensar la gente, avviene tutt'altra cosa. Anche qua testimoni raccontano tutti il medesimo racconto quindi c'è la voglia di pensare e di sperare che ciò che quelle persone raccontano sia vero. Ma, pensandoci un pò su, non vi viene anche a voi il dubbio che quei fenomeni siano un pò ricamati da qualcuno?Come fa ogni abdotto a ricordarsi sempre la medesima situazione?
Ciò che viene descritto nelle abduction sono solo ricordi magari macchiati di un po di fantasia non da parte dell'abdotto(basti pensare che, anche per noi, tra qualche anno, far l'upgrade dei nostri pensieri non dovrebbe esser piu un segreto 1 ).
Quindi perchè andar a scomodare gli alieni per un evento che succede solo ed esclusivamente a causa del nostro cervello?
Potremmo più semplicemente fermarci e guardarci intorno, approfondire lo studio del nostro cervello per cercar di capire veramente cosa succede in quei determinati istanti.

1. Questa notizia, l'ho vista rimbalzare in questi giorni nella rete, quindi non c'è l'assoluta certezza che sia vera.