sabato 2 ottobre 2010

Creative Commons License

18-06-2010

L'esame 'un lo so fare

ma accanto a te mi vien l'istinto di provare

io sò come integrare l'esponenziale

mai niente può cambiare

la funzione poverina

non è chiusa stamattina

tra intervalli di definizione

mi ci scappa di ascoltar una canzone

tra asintoti e teoremi vari

spunta fuori una funzione pari

ma quando vo a derivare

mi vien fuori un errore grave

Mi vien voglia di chiedere:

che cos'è un maggiorante?

la funzione ics alla enne

mi risponde lemme lemme

che lei non può far niente

ti può spiegare l'esponente

mi dirigo verso il sen di enne

poverino lui sale e scende

gli moltiplico un e alla enne

e lui si azzera istantaneamente.

E se poi passo questo esamone

con la teacher "Zanzarone"

dallo scritto si va all'orale

e anche li ti può far male

teoremi e dimostrazioni

ti può chiedere anche

un panino a colazione

lei esclama "io chiedo tutto"

mi domando cosa c'è sotto

l'occhialino tondo tondo

il capello ravverzato

dopo un'ora di interrogatorio

una cosa ho pensato:

QUAL'E' IL VOTO REGISTRATO?